FAQ

Risposte a domande frequenti

Dove si trova l’hotel? Quanto dista dal mare?

L'Hotel si trova a Tortoreto Lido in via Aldo Moro n. 76, ad appena 100 m dal lungomare (1 minuto a piedi) e a 300 m dal Lido convenzionato “Righi a mare” (4 minuti a piedi).

E’ posizionato nel pieno centro di Tortoreto Lido ed è, pertanto, molto vicino alle 2 vie principali:

  • via Trieste (300 m, 3 minuti a piedi)
  • via Carducci (550 m, 7 minuti a piedi)

Ci sono camere con la vista mare?

Non siamo in prima fila ma abbiamo camere con vista laterale al mare, rivolte verso la strada principale via Aldo Moro (Nord). Tali camere hanno un sovrapprezzo di € 5 al giorno.

Mi conviene prenotare direttamente in hotel?

Il vantaggio di prenotare le camere direttamente e senza intermediazione è quello di ottenere tariffe più vantaggiose rispetto ai servizi di prenotazione online, non essendoci commissioni da sostenere.

Esiste un servizio navetta da e verso gli aeroporti o stazioni?

Non disponiamo di un servizio navetta interno ma ci avvaliamo di un servizio taxi convenzionato, con prezzi vantaggiosi per i nostri ospiti.

C’è una tassa di soggiorno a Tortoreto?

Sì. Il Comune di Tortoreto prevede un’imposta di soggiorno dal 15.06 al 31.08 di € 1 a notte per ogni ospite di età superiore ai 14 anni e per un massimo di 10 notti consecutive. Per maggiori informazioni si riporta il regolamento comunale: https://www.comune.tortoreto.te.it/imposta-di-soggiorno

L'hotel dispone di una spiaggia privata?

Sì, l'hotel dispone di una spiaggia privata presso il Lido convenzionato “Righi a mare”, sito a circa 300 m dall’Hotel (4 minuti a piedi).

Come vengono assegnati gli ombrelloni in spiaggia?

La posizione e la fila vengono assegnate in base alla disponibilità nel giorno di arrivo. Non è pertanto possibile scegliere le file. I portatori di handicap, su richiesta, potranno ricevere un ombrellone accanto alla passerella.

Nel giorno di partenza è possibile continuare ad usufruire della spiaggia?

Per ragioni di spazio purtroppo non possiamo lasciare disponibile l’ombrellone assegnato nel giorno del check-out. Sarà tuttavia nostra cura, su richiesta, controllare l’eventuale disponibilità di un altro posto libero nel quale potersi gratuitamente appoggiare per qualche ora.

L'hotel dispone di piscina?

No, l'hotel non dispone di una piscina ma di una grande vasca idromassaggio in giardino. Per usufruirne basta prenotarsi in reception.

Si accettano animali in hotel?

Nel rispetto di tutti gli ospiti, si accettano animali di taglia medio-piccola, purchè educati e silenziosi, i quali dovranno essere segnalati in fase di prenotazione. Gli stessi potranno essere portati in spiaggia ma dovranno rimanere sotto all’ombrellone. Non saranno ammessi in sala da pranzo.

Esiste un parcheggio all’interno dell’hotel?

Sì, l'hotel dispone di 3 aree di parcheggio private gratuite fino ad esaurimento posti: 2 all’interno dell’hotel ed una esterna, a 100 metri di distanza (via Concordia). E’ inoltre presente un garage coperto al costo di € 10 al giorno, prenotabile in anticipo. Si fa presente che anche nelle vie limitrofe alla struttura è possibile parcheggiare gratuitamente. Nei periodi di grande affollamento non riusciamo a garantire un posto auto interno a tutti.

Esiste un Wi-Fi gratuito?

Sì, tutta la struttura è coperta da un ottimo sistema Wi-Fi di ultima generazione, per garantire ai nostri ospiti una connessione stabile e veloce.

Quali sono gli orari di check-in e check-out?

La camera viene messa a disposizione a partire dalle ore 12.00. Qualora non fosse occupata il giorno prima, la stessa sarà disponibile già dalle ore 10.30. Chi dovesse arrivare in anticipo potrà accedere alle aree comuni dell’hotel. Il giorno della ripartenza, il check-out deve avvenire entro le ore 9:00.

Esiste un menù a scelta per i pasti? Esiste il buffet?

Sì, il menù del primo giorno viene fornito all’arrivo direttamente in reception, in modo da scegliere al momento cosa si desidera mangiare sia per il pranzo che per la cena. Per i giorni successivi, i clienti troveranno il menù al tavolo e dovranno compilarlo scegliendo i pasti per l’indomani. Sarà sempre presente un buffet dei contorni in aggiunta ai piatti serviti al tavolo dal nostro personale di sala.

Esiste un noleggio bici?

Sì, mettiamo a disposizione delle biciclette che potranno essere utilizzate ritirando le chiavi del lucchetto alla reception. Le bici sono riposte sul retro dell’hotel e potranno essere utilizzate per 2 ore gratuitamente. Al ritorno dal giro in bicicletta le chiavi dovranno essere restituite in reception in modo da consentire a tutti gli ospiti di usufruirne con una giusta turnazione.

E’ possibile la mezza pensione?

Sì, la mezza pensione è prevista con riduzione di € 4 per persona al giorno e viene intesa come colazione + cena. Qualora si preferisca effettuare il pranzo anziché la cena, lo si dovrà comunicare con almeno un giorno di anticipo.

Contatta L'Hotel